Federico Chiesa non trova spazio a Liverpool, Arne Slot ribadisce: “Ha bisogno di giocare, ma per me è difficile”. Parole che alimentano i dubbi sul futuro dell’esterno azzurro: può lasciare i Reds a gennaio per cercare minuti altrove?
L’ex giocatore della Juventus continua ad essere un oggetto misterioso per la squadra che sta dominando Premier League e Champions. Solo tre presenze, una da titolare in Carabao Cup, meno di 20 minuti in campionato e un’apparizione di pochi minuti in Europa contro il Milan alla prima giornata, neanche 80 minuti complessivi accumulati dal suo approdo a Liverpool.
Ancora una volta sono stati gli infortuni a penalizzare Chiesa, che in prima squadra non si vede addirittura da settembre al punto di ritrovarsi a giocare – e segnare il suo primo gol dal trasferimento – con l’Under 21. Difficile integrarlo e allora si riaprono le porte del mercato per Chiesa, per il quale si parla anche di un possibile ritorno in Serie A. E le parole di Slot confermano che l’addio non è un’ipotesi da scartare.