Lautaro: “Già vissuto periodi senza gol ma questo è il peggiore”

Alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana contro il Milan, al fianco di Simone Inzaghi in conferenza stampa è intervenuto Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter sta vivendo un momento difficile sul piano realizzativo, ma nelle ultime due finali della competizione a Riad oltre ad aver conquistato il trofeo ha anche timbrato il cartellino: “Ho già vissuto altri periodi così, ma questo è il peggiore perché mi sento bene e in forma. Resto tranquillo” ha commentato il Toro.

Quanto ti stimola questa finale contro l’unica squadra italiana che vi ha battuto? Non segni al Milan dalla semifinale di Champions
Mi stimola molto perché è una finale oltre che un derby e sappiamo tutti quanto è importante questa partita. È il primo obiettivo stagionale da raggiungere per portare l’Inter in alto. Guardo poco le statistiche, certamente il gol per me è importante ma io devo lavorare per la squadra perché conta solo che l’Inter vinca. Speriamo di affrontare questa sfida nel migliore dei modi.

Questo momento in cui il pallone non entra è diverso rispetto al passato?
All’inizio è stato difficile perché avevo riposato poco senza aver fatto una preparazione fisica come avrei voluto. Ho già vissuto momenti così, ma questo secondo me è il peggiore, ma comunque sono diverso perché mi sento bene e che sto tornando al livello di forma che voglio io. Anche se il gol non arriva sono sereno perché ci sono altri compagni che ci stanno pensando e la squadra sta facendo bene.

I compagni la appoggiano molto e la rispettano come capitano: le fa piacere?
Ovviamente sì, il gruppo è molto importante. Riconoscono il lavoro che uno fa per la squadra e quando non segno cerco comunque sempre di dare il mio contributo in un altro modo e penso di farlo.

 

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu