Inter, sogno Donnarumma. Spinelli e i compagni di Nazionale: perché l’affare è possibile

A quattro anni dal suo addio al Milan, Gigio Donnarumma potrebbe tornare a Milano, sull’altra sponda del Naviglio. L’Inter, infatti, sta osservando con molta attenzione l’evolversi della situazione intorno al portiere del Paris Saint-Germain, che ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 (come Yann Sommer). Una pazza idea di Beppe Marotta e Piero Ausilio che potrebbe essere aiutata da alcuni fattori, non ultimo la presenza di Gianluca Spinelli come preparatore dei portieri dell’Inter.

INSIEME A PARIGI – Spinelli è arrivato ad Appiano Gentile nel 2023, un anno fa, dopo aver lavorato per ben cinque anni proprio al Paris Saint-Germain. Ha iniziato nel 2018 con Gigi Buffon, per poi proseguire con Donnarumma, con cui, nelle due stagioni insieme a Parigi, ha stretto un bel rapporto. L’approdo all’Inter dell’anno scorso potrebbe, quindi, essere un tassello in più – non l’unico – di un mosaico che, però, è ancora ben lontano dall’essere completato.

NAZIONALE – Non l’unico perché, oltre al rapporto con Spinelli, c’è da mettere in evidenza il legame tra Gigio e i compagni di Nazionale. Federico Dimarco, di cui commentò un post su Instagram a novembre con un “Ciao grande”, ma anche Nicolò Barella e Alessandro Bastoni, con cui ha giocato – e vinto – l’Europeo del 2021. Donnarumma potrebbe avere voglia di tornare in Italia, dopo quattro stagioni in Francia, e la presenza dei connazionali all’Inter può essere un ulteriore incentivo per questa clamorosa ipotesi di mercato. Con Beppe Marotta che, in questi anni a Milano, ha sempre cercato di avere uno spogliatoio con una forte presenza di italiani.

Fonte: calciomercato.com

Ti potrebbe interessare

Menu