La situazione infortunati del Bayern Monaco sta facendo litigare praticamente tutti i tifosi anti-interisti d’Italia, che vedono nei cerotti dei bavaresi un colpo di fortuna per l’Inter in vista della doppia sfida di Champions League nei quarti di finale. La realtà è che anche Simone Inzaghi ha i suoi grattacapi, tra giocatori infortunati, giocatori sulla via del recupero e giocatori a rischio problema muscolare continuo poiché freschi di rientro e da gestire.
La conta degli infortunati verso la supersfida di martedì prossimo a Monaco di Baviera parla di cinque giocatori ko per Kompany, ieri a San Siro per vedere da vicino i prossimi rivali europei, (più due da valutare), contro quattro giocatori ko (più tre da valutare) per Inzaghi. Tra sei giorni la situazione comunque rischia di essere più sbilanciata poiché, detto di Davies, Upamecano e Ito che staranno fuori a lungo, dalla Germania lasciano poche speranze per Neuer e Guerreiro mentre c’è più speranza per Goretzka e Coman. In casa Inter niente da fare per Dumfries – per il quale i tempi di recupero sembrano dilatarsi, potrebbero servire ancora 3-4 settimane -, Taremi e Zielinski. Ci sarà capitan Lautaro Martinez, che – come riferisce Sky – è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà a disposizione già per la trasferta di sabato alle 18 contro il Parma. Stesso discorso per Dimarco e Arnautovic reduci da affaticamenti: hanno lavorato precauzionalmente a parte ma già venerdì si riuniranno alla squadra.
Per Simone Inzaghi il rientro di Lautaro, che recentemente aveva espresso il proprio rammarico per dover saltare il derby di Coppa Italia, è la migliore delle buone notizie visto che in attacco, senza Correa fuori dalla lista Uefa, con Taremi infortunato, Arnautovic acciaccato e Thuram costretto a fare meno rotazioni del previsto, servono forze fresche. E quelle che arriveranno dal capitano possono dare ulteriore slancio al gruppo per il sogno Triplete.