Caos Sampdoria: Semplici confermato, anzi no. Occhio a Pirlo a Iachini

ncredibile quello che sta succedendo in queste ore in casa Sampdoria. La sensazione è che la confusione regni, o quantomeno che ci siano, in seno al club, due anime diverse e ben separate. Anche perché le ultime convulse ore post k.o. con il Frosinone non si possono spiegare in altro modo. Ma andiamo con ordine.

CONFERMATO, ANZI NO – In conferenza stampa post gara sono arrivati, dopo una lunga attesa, il ds Accardi e il tecnico blucerchiato Leonardo Semplici. Le parole del dirigente sono state inequivocabili: “Abbiamo deciso di continuare con Semplici perché non è l’unico responsabile della situazione. Abbiamo cambiato giocatori, la squadra lo segue e lo vediamo ogni giorno”. Allenatore confermato, quindi? No, probabilmente no, perché la situazione ieri è mutata in maniera incredibile.

RIFLESSIONI – E’ stata una giornata di riflessioni e confronti in casa Samp. I dubbi, nella testa di Manfredi, sono nati già nella notte tra sabato e domenica, e ieri a Bogliasco sono andati in scena parecchi incontri e summit. Presso il centro sportivo, sorvegliato dalla Digos dopo i fatti di sabato, sono arrivati inizialmente Accardi, Semplici e la squadra, per un faccia a faccia all’interno della struttura. Il giorno di riposo domenicale è stato annullato, anche se oggi la squadra non si allenerà. Ieri sul campo sono andati i non titolari di Frosinone.

DIRIGENZA – A metà mattinata, ecco il resto della dirigenza. Prima Alessandro Messina, direttore generale in pectore, poi, Nathan Walker, l’uomo del finanziatore Joseph Tey che era presente anche al Ferraris. Poco prima di mezzogiorno, ecco Manfredi, che è rimasto in Liguria senza tornare a Milano come fa di consueto dopo le gare dei blucerchiati. Il presidente ha voluto parlare con i giocatori più rappresentativi dello spogliatoio, poi sono iniziate le riunioni, che sembrerebbero (il condizionale è d’obbligo, vista la confusione che regna in casa Samp) aver portato all’idea di esonerare Semplici. La decisione però serve entro oggi: domani si ritorna al Mugnaini per preparare lo Spezia, il tempo stringe.

Fonte: calciomercato.com

Ti potrebbe interessare

Menu