Fonseca si congeda al Lille: è pronto per il Milan

Il Lille ha ufficializzato il divorzio con Paulo Fonseca, che nei prossimi giorni prenderà il posto di Stefano Pioli e diventerà il nuovo allenatore del Milan. L’allenatore portoghese firmerà un contratto da 2,5 milioni netti per le prossime due stagioni, con opzione per un terzo anno. Il suo ingaggio da parte del Diavolo sarà ufficializzato nei prossimi giorni. Intanto l’ex tecnico della Roma si è congedato dal club francese: “Ho sempre dato il 100%, vi auguro il meglio“. Al suo posto è stato annunciato Bruno Genesio.

IL COMUNICATO DEL LILLE

“Allenatore del LOSC dall’estate 2022, Paulo Fonseca lascia il Club dopo due stagioni di collaborazione, al termine di questo anno finanziario 2023-2024.

Il 51enne tecnico portoghese e il suo staff hanno contribuito notevolmente a portare la nostra squadra a due qualificazioni europee, di cui ricorderemo in particolare i quarti di finale di UEFA Europa Conference League contro l’Aston Villa, senza precedenti nella storia del LOSC. Conclude così la sua avventura al Lille qualificandosi – con i giocatori – del LOSC per un 3° turno preliminare di qualificazione alla UEFA Champions League per la stagione 2024-2025.

Il presidente, i dirigenti e tutto il Club ringraziano Paulo Fonseca per questi due anni di collaborazione ed emozione. Salutano la sua professionalità e il suo coinvolgimento nel progetto Lille durante queste due grandi stagioni e gli augurano ogni felicità e successo nella sua prossima avventura sportiva”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu