Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia dell’esordio in campionato in casa del Genoa, attraverso i microfoni del sito ufficiale viola: “Si riparte carichi come sempre, siamo pronti per questa stagione sperando di soddisfazioni come quella passata. Vacanze? Sono stato al mare, da buon siciliano, ho ricaricato le pile, serviva a tutti e siamo pronti a ripartire”.
Come riparte la Fiorentina?
“Si riparte domani con il campionato dopo un ritiro fatto bene. La scelta di restare qui è stata azzeccata, avevamo timore per il clima e le temperature ed invece abbiamo lavorato bene in una struttura straordinaria. Abbiamo fatto delle ottime amichevoli nonostante qualche risultato non bello ma in questo momento conta la condizione fisica e mettere dentro minuti per far arrivare i ragazzi in forma il prima possibile”
Un suo giudizio sui nuovi arrivi?
“Sono arrivati tanti giocatori di qualità, giovani e meno giovani, che ci daranno una grossa mano, piano pianino li inseriremo mettendoli a conoscenza del mondo Fiorentina, dentro e fuori. Noi e loro dovremo essere bravi a farlo il più presto possibile perché ora iniziano le partite vere e che contano e dobbiamo accelerare il percorso. Ma sono fiducioso, sono arrivati tutti ragazzi intelligenti, con una cultura del lavoro straordinaria e che hanno capito che sono arrivati in un ambiente dove bisogna pedalare e andare al massimo”.