Euro 2032, l’ex commissario Fabbricini a Sportiva: “Non perdiamo tempo”

Roberto Fabbricini, già Commissario della FIGC, ha parlato dell’Europeo del 2032 in Italia e Turchia a Radio Sportiva. “Gravina ha detto cose giustissime sull’assegnazione degli Europei: il commissario non sarebbe una penalizzazione della Federazione ma dare tranquillità a chi deve lavorare verso gli Europei. Il commissario lavora a braccetto con la Federazione, sarebbero due scelte ottimali. La scelta dell’Italia e della Turchia è un riconoscimento alla UEFA al nostro lavoro”.

Sull’opportunità dell’Europeo “La Federcalcio nel dossier ha nominato dieci città, ben nove hanno visto atterrare sul loro prato lo Scudetto. Ora è un’opportunità unica nel breve per il calcio italiano: serve lavorare a braccetto col Governo, ci sono dieci bilanci dello stadio per supportare quello che costerà migliorare gli impianti. Abbiamo un Governo attento allo sport e un ministro che conosce il meccanismo. Non perdiamo tempo, non buttiamo via i primi anni dell’assegnazione. Con dieci bilanci di governo possiamo sistemare tante cose”.

Sulla condivisione Italia-Turchia “Stiamo andando verso un evento aperto a tanti, condiviso tra Nazioni. Ci sono grandi capacità organizzative, dobbiamo approfittare di questo per ristrutturare gli impianti calcistici che ne hanno bisogno”.

Ti potrebbe interessare

Menu