L’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo ha parlato in conferenza stampa per presentare i temi legati alla partita contro la Sampdoria:
Le prime parole hanno riguardato il duello con il Pisa: “Il Pisa sta facendo un campionato eccezionale, ci eravamo avvicinati in maniera importante a loro, ma sono stati bravi a reagire e gli vanno fatti i complimenti. Pensiamo a giocare la nostra gara, così come abbiamo fatto sempre, non dimenticandoci che questo è uno dei campionati più importanti fatti in Serie B dallo Spezia, anche dal punto di vista delle emozioni, che rimarranno sempre nelle menti dei nostri tifosi. Ora siamo lì, possiamo giocarci qualcosa di bellissimo fino all’ultima giornata, poi vedremo dove saremo”.
Sul percorso della squadra: “In alcune partite abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato; è quanto accaduto contro il Brescia, a Modena, a Cesena, mentre magari la gara con il Pisa sarebbe stata da pareggio e invece l’abbiamo vinta: questo per spiegare la complessità di questo gioco. Ora dobbiamo pensare che ci stiamo giocando qualcosa di importantissimo e bellissimo, pertanto non serve spensieratezza, ma la consapevolezza di poter raggiungere qualcosa di importante e di crederci fino alla fine”.
Infine sulle assenze: “Noi abbiamo magari qualche difficoltà numerica in questo momento, ma avremo sedici ottimi calciatori che avranno la possibilità di scendere in campo, pertanto possiamo stare tranquilli e affrontare la gara con lo spirito di sempre. Di Serio è molto forte, si è fatto trovare pronto contro il Brescia, ha interpretato un’ottima gara e potrà essere dalla partita sia dall’inizio che a gara in corsa. Reca invece starà f