Paura in casa Milan a poche ore dalla sfida in casa del Napoli in programma alle ore 20.45. Loftus-Cheek, destinato a partire dall’inizio al fianco di Bondo e Reijnders, ha accusato dei forti dolori addominali: gli accertamenti hanno evidenziato un’appendicite acuta. Niente partita quindi e subito l’operazione chirurgica allo scopo di rimuovere l’appendice.
L’indisponibilità dell’ex Chelsea cambierà inevitabilmente i piani di Conceiçao che stava pensando di lasciare in panchina sia Leao che Fofana in favore appunto di Joao Felix e dell’inglese. Resta da capire adesso se il tecnico deciderà ancora di puntare su un 4-3-3 più prudente (così giocherebbe Fofana con al fianco Bondo e Reijnders) o in alternativa di tornare sul 4-2-3-1. Con questo schieramento Joao Felix si sposterebbe sulla trequarti con Leao e Pulisic sugli esterni. Certo invece l’impiego di Abraham che ha vinto il ballottaggio con Gimenez.
Nelle scelte di Conceiçao, che aveva in mente di fare un turnover mirato in vista della semifinale di Coppa Italia con l’Inter (si giocherà mercoledì alle ore 21 con diretta su Mediaset), potrebbero influire anche i precedenti di Leao al Maradona. Nel 2023 infatti, Rafa ha letteralmente deliziato i tifosi del Milan tra Serie A e Champions. Prima una doppietta nello storico 4-0 rifilato al Napoli di Spalletti, poi una cavalcata fantastica che ha scaturito l’iniziale vantaggio di Giroud.