Silvana Stanco centra l’accesso alla finale olimpica nel trap femminile con 122 punti, uno in meno della leader, la spagnola Mar Molne Magrina. Sogno sfumato invece per Jessica Rossi, out dalle migliori otto per un solo errore (120 punti). La finale è in programma alle ore 15.30.
Silvana Stanco tiene vivo il sogno di conquistare una medaglia dopo il quinto posto di tre anni fa a Tokyo. Jessica Rossi, invece, vede sfumare la chance per provare ad arricchire la bacheca dopo lo straordinario oro di Londra 2012, quando fece segnare il record del mondo nelle qualificazioni (75) e in finale (99).
Due errori commessi nella terza e quarta serie risultano fatali all’ex-campionessa azzurra, che chiude al nono posto e si vede eliminata per un solo colpo (120 contro i 121 dell’ottavo posto) nonostante un perfetto 25/25 nell’ultimo round.
Più regolare, invece, Stanco. Dopo due serie di apertura senza errori, l’azzurra perde tre punti nei due round centrali ma si riscatta con il 25 conclusivo che le permette di raggiungere quota 122 e accedere all’atto finale della competizione con il secondo miglior punteggio, a pari merito con la cinese Cuicui Wu, l’argentina Adriana Ruano Oliva e la spagnola Fatima Galvez, crollata nel finale dopo aver commesso soltanto un errore nei primi quattro round. La leader è la spagnola Mar Molne Magrina con 123 punti.

Trap femminile: Silvana Stanco in finale alle Olimpiadi
Fonte: eurosport