Pallanuoto: Coppa Italia alla Pro Recco, 12-8 all’Ortigia in finale

La Pro Recco batte 12-8 la CC Ortigia 1928 e si aggiudica alla piscina Marco Paganuzzi di Albaro la Coppa Italia UnipolSai per la diciassettesima volta, decima consecutiva.
Di assoluto livello, comunque, la prestazione dei biancoverdi, alla prima finale della loro storia, che, trascinati ancora una volta dalle parate di un super Tempesti, tengono fino all’8-7 che chiude il terzo tempo. In avvio di quarto tempo lo strappo decisivo dei Campioni d’Italia e d’Europa che allungano sul decisivo 10-7 con i gol in sequenza di Ivovic ed Echenique. Tra i liguri super prestazione di un altro evergreen della pallanuoto, Aicardi (Mvp della finale) autore di una quaterna e di alcune giocate che lo confermano tra i centroboa più forti al mondo.

Le parole di Sandro Sukno (Allenatore Pro Recco). “Voglio fare i complimenti all’Ortigia perché ha disputato un eccellente match. Abbiamo però meritato di vincere questa Coppa Italia: dopo aver messo in mostra un’ottima pallanuoto in tutti e tre i giorni della Final Eight. Sapevo che oggi non era facile, perchè l’Ortigia non aveva nulla da perdere, ma i ragazzi sono rimasti lucidi e concentrati dall’inizio alla fine. Ci tenevamo a vincere davanti al nostro pubblico. Complimenti a tuti ed in particolare ad Aicard e Ivovic: sono un esempio”.

Le parole di Stefano Piccardo (Allenatore CC Ortigia 1928). “Abbiamo disputato una partita di altissimo livello, tenendo testa per tre quarti di gara alla squadra più forte d’Europa. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, perché non era facile ripetersi dopo l’impresa di sabato in semifinale contro l’AN Brescia. Adesso mi auguro che la nostra dimensione possa cambiare; spero che questa partita valga come spot per il rilancio del nostro sport”.

Fonte: federnuoto

Ti potrebbe interessare

Menu