Federica Brignone cade in gigante e si fa male: portata via in elicottero

Succede anche alle migliori, ma questa è una di quelle notizie che fa davvero clamore: Federica Brignone ha commesso un errore nella seconda manche dello slalom gigante dei campionati italiani in corso di svolgimento in Val di Fassa, e ha dovuto cedere il passo alla giovane Ilaria Ghisalberti, che a sorpresa s’è presa la medaglia d’oro e il titolo nazionale. Sul podio anche Lara Della Mea e Asja Zenere, lontane dalle migliori Bassino e Collomb.

Brignone è incappata in una brutta inforcata dopo che nel primo intermedio aveva incrementato di ulteriori 17 centesimi il vantaggio sulla più giovane avversaria, di fatto gettando alle ortiche la possibilità di confermarsi sul gradino più alto del podio dopo il successo ottenuto lo scorso anno.

L’impatto con il palo sarebbe stato decisamente violento: le prime notizie arrivate dalla Mediolanum, la pista che ha ospitato la gara, parlano di una forte contusione a tibia e ginocchio, ma con la necessità di recarsi in breve tempo in un centro medico per gli accertamenti del caso (è stata trasportata in elicottero).

Fonte: Sport Mediaset

Ti potrebbe interessare

Menu