Brutta notizia per Antonio Conte in vista del rush finale della corsa scudetto con l’Inter. Gli esami a cui è stato sottoposto David Neres dopo l’infortunio rimediato prima della trasferta di Monza hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Infortunio che terrà fermo l’esterno offensivo del Napoli almeno per tre settimane e lo costringerà a saltare le partite contro Torino, Lecce e Genoa. Calendario alla mano, Neres potrebbe provare a rientrare nelle ultime due delicate gare contro Parma e Cagliari, ma non è detto che riesca a recuperare in tempo per essere utile alla causa azzurra.
Già alle prese con i problemi fisici di Buongiorno e Juan Jesus, dunque, Antonio Conte non potrà contare sulle giocate, gli strappi e la spinta del brasiliano in fascia. Un’assenza che potrebbe risultare pesantissima nella serrata lotta contro l’Inter.
IL COMUNICATO DEL NAPOLI
“David Neres si è sottoposto oggi, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. Il calciatore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”