Di Francesco, la salvezza del Venezia passa da Empoli: “E’ una fetta di cuore…”

Intervenuto in conferenza stampa in vista del 33° turno di Serie A, mister Eusebio Di Francesco ha speso belle parole per l’Empoli, sua prima squadra nel calcio professionistico e prossima avversaria del Venezia, nonché sull’attaccante azzurro Sebastiano Esposito. Queste le sue dichiarazioni in merito:

Un incrocio particolare visto il suo legame con Empoli e visto che poi alla fine a Empoli è andato D’Aversa.
“Roberto è della mia stessa città, ci conosciamo. Abbiamo giocato anche spesso insieme a padel ma lui è più bravo (ride ndr). Al di là degli incroci estivi io sono cresciuto ad Empoli, devo ringraziare l’Empoli sotto tutti i punti di vista. Era un’altra società, ma una fetta del mio cuore è ad Empoli. Poi chiaramente ci sono le scelte professionali e in quanto professionisti facciamo il nostro lavoro al meglio. Chiaramente è particolare perché ci ritroviamo con gli stessi punti in una situazione delicata e con tre punti importanti in palio”.

Giocare a Pasqua incide? Che Empoli si aspetta?
“Dobbiamo occuparci prima di noi stessi, davanti avremo poi una squadra che ha i nostri punti ma che è arrivata in semifinale di Coppa Italia. D’Aversa ha fatto un ottimo lavoro, a Napoli il risultato è stato pesante ma non dice tutto sulla partita dell’Empoli, in generale ha raccolto meno di quello che ha seminato. E’ una squadra viva, ha un giocatore di grande qualità come Sebastiano Esposito, che è maturato molto rispetto a quando è stato qui a Venezia. Poi ci sarà il contesto, che è abituato ad affrontare questo tipo di partite, è abituato ad affrontare gare di questo peso”.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu