Barcellona, il calendario in Liga non convince. Flick: “Una barzelletta…”

Sedici giorni per un Triplete. Il finale di stagione di Inter Barcellona, che sono in corsa per tutti e tre i titoli stagionali e si sfideranno nelle semifinali di Champions League il 30 aprile e il 6 maggio, sarà molto simile (letteralmente infuocato) e nelle ultime ore i catalani hanno visto modificarsi leggermente il calendario. Complice anche l’eliminazione del Real Madrid per mano dell’Arsenal infatti, La Liga ha deciso di cambiare l’orario della sfida che la formazione di Flick giocherà contro il Valladolid a pochi giorni dal ritorno con l’Inter: la partita dei blaugrana, inizialmente prevista domenica, sarà sabato alle 21.00 mentre il Real Madrid andrà in campo alle 14.00 di domenica.

Gesto, quello della Liga, che Flick non ha comunque apprezzato: “Siamo arrivati in ritardo dalle trasferte, con i giocatori che andavano a dormire alle 5.00 del mattino – ha tuonato in conferenza stampa -. Non cerchiamo scuse, ma altrove proteggono le squadre che giocano in Europa. Chi si occupa di questi problemi non ha idea della situazione. Credo di essere davanti a una barzelletta, la situazione è incredibile. Qui in Spagna non si preoccupano dei club della propria federazione”.

Flick invece, ha usato parole al miele nei confronti dell’Inter: “Apprezzo il loro calcio. Sono una squadra esperta, ben organizzata con e senza palla. Hanno buoni attaccanti e ottimi difensori: Pavard è stato un mio giocatore. Lo reputo un professionista esemplare, mi fa molto piacere rivederlo. E in aggiunta hanno un ottimo allenatore che sta facendo molto bene. Sarà una partita difficile”.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu