Serie A, Genoa-Verona 0-2: Tchatchoua e Tengstedt sbancano Marassi

Colpaccio del Verona, che nella terza giornata di Serie A si impone 2-0 in casa del Genoa. A Marassi, il Grifone centra una traversa nel primo tempo con Vasquez, poi l’Hellas passa nella ripresa con il gol al 55′ di Tchatchoua e con il rigore segnato nove minuti dopo da Tengstedt. Primo ko per Gilardino, che resta a 4 punti e subisce il sorpasso della formazione di Zanetti, a quota 6 insieme al Napoli a -1 da Inter e Torino.

LA PARTITA
Meglio di così, alla sosta, non poteva arrivarci: il Verona sbanca Marassi, batte 2-0 il Genoa e centra il secondo successo del suo campionato, costringendo Gilardino al primo ko. I rossoblù costruiscono la prima palla gol al 15′: cross respinto centralmente, Messias viene murato e poi sulla ribattuta Vitinha conclude di poco a lato. Al 28′, traversa di Vasquez, che apre l’azione, poi la chiude con Sabelli ma il suo inserimento apparentemente vincente si stampa sul montante. Poco dopo la mezz’ora, c’è anche il primo intervento di Gollini, attento su Harroui. L’ex Sassuolo rischia tanto a fine primo tempo prendendo un giallo che poteva anche trasformarsi in rosso, ma il Var non richiama Ayroldi.

Nella ripresa, i padroni di casa vanno vicinissimi al gol: azione clamorosa di Messias, che con un sombrero e una grande cavalcata entra in area, fallendo però il tocco sotto sull’uscita di Montipò. A sorpresa, però, passa l’Hellas: cross di Lazovic, Gollini esce male, Martìn si addormenta e Tchatchoua insacca, con Vasquez che non riesce a respingere sulla linea di porta. Dopo la rete subita, Gilardino ne cambia tre, inserendo Malinovskyi, Ekuban e Thorsby, che però provoca subito il rigore per l’Hellas con un fallo di mano in area. Dal dischetto, Tengstedt la mette sotto la traversa e fa 2-0 al 64′. I cambi non portano a un cambio di copione e la partita finisce senza ulteriori sussulti. Il Verona sorpassa il Genoa e si porta a 6 punti, lasciando il Grifone a quota 4.

Fonte: sportmediaset

Ti potrebbe interessare

Menu