Piove forte su Parigi, e gli organizzatori dei Giochi sono stati costretti a posticipare a martedi’ le gare di skateboard. Eliminatorie e finali erano previste per oggi, ma gli organizzatori hanno annunciato lo spostamento di 48 ore, quando le previsioni danno la fine del maltempo
Sono Barbara Gambaro e Danilo Denis Sollazzo i primi azzurri in gara nel tiro a segno, qualificazioni carabina 10 metri squadra mista.
La Corea del Sud ha protestato dopo una gaffe durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi, durante la quale i suoi atleti sono stati presentati come nordcoreani, costringendo il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) a chiedere scusa. Quando la delegazione sudcoreana è arrivata in barca sulla Senna come 48/a nazione partecipante, gli speaker l’hanno presentata come “Repubblica democratica popolare di Corea” in francese, poi come “Repubblica democratica popolare di Corea” in inglese, usando in queste due lingue il nome ufficiale della Corea del Nord. Il Ministero dello Sport sudcoreano “si rammarica dell’annuncio fatto durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, durante la quale la delegazione sudcoreana è stata presentata come squadra nordcoreana”, ha dichiarato in un comunicato stampa.
VOLLEY, DE GIORGI: “IO E VELASCO UNITI PER L’ORO CHE CI MANCA”
“La mia Italia viene da un percorso di eccellenza di tre anni ma continuo a pensare all’Europeo perso a Roma. Non deve ripetersi più”. Parole del ct dell’Italvolley maschile Fefé De Giorgi in vista del debutto olimpico di oggi contro il Brasile. “Io e Velasco uniti a Parigi per quell’oro che ci manca”, titola Repubblica nelle pagine sportive.