Marotta dice Juventus: “E’ la favorita per lo scudetto…”

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, è intervenuto a margine del DLA Piper Sport Forum “La nuova sfida del calcio: combinazione di performance sportiva e finanziaria” a San Siro ai media presenti, tra cui TMW, parlando dell’evento: “Sono confronti importanti che fa sempre per far sì che il nostro movimento acquisisca solennità in un momento di grande difficoltà e di grande contrazione economica. Il fatto di confrontarsi con le autorità, con i colleghi e con rappresentanti del mondo della finanza può portare dei grandi vantaggi, ma soprattutto delle profonde riflessioni”.

Ha detto che Zhang non lascerà mai l’Inter in difficoltà in cattive mani.
“Io ho un confronto quasi quotidiano con il presidente, che è molto attento alla nostra storia e al nostro presente, oltre al fatto di poter dare anche lui da lontano un contributo importante nella gestione quotidiana, sia dal punto di vista sportivo che da quello diciamo di gestione ordinaria. Posso garantirvi che è un grande appassionato, che ha voglia di rimanere e non ci sono sintomi particolari in questo momento che depongono sfavorevolmente. Siamo molto contenti di lavorare con lui e con la famiglia Zhang perché ha profuso consistenti investimenti negli ultimi 5-6 anni. Siamo una società solida, vogliamo cercare di dare ai nostri tifosi e toglierci delle soddisfazioni come successo in questi anni”.

Che valenza ha lo scontro diretto di domenica?
“La partita contro la Juventus come ben si sa rappresenta il derby d’Italia e come tale va collocato. Siamo in una fase interlocutoria del campionato, della stagione e non credo che sia determinante il risultato da una parte o dall’altra”.

La Juventus è ancora la favorita per lo Scudetto?
“Nel medio-lungo periodo la Juventus è favorita perché il fatto di non partecipare a competizioni europee dà la possibilità di pianificare meglio gli allenamenti, di avere meno stress agonistico, quindi meno infortuni, e di conseguenza un vantaggio c’è. Certo, partecipare a competizioni come la Champions hanno anche il privilegio di dare una carica ulteriore ai nostri giocatori”.

Fonte: tuttomercatoweb

Ti potrebbe interessare

Menu