Alex Carera, manager di Tadej Pogarar e tra i più importanti agenti del mondo del ciclismo, parla a Radio Sportiva del futuro del recente vincitore del Lombardia. Oltre alla grande gioia per quella che è stata la vittoria a Bergamo di ieri, c’è spazio anche per parlare di una possibile partecipazione futura al Giro d’Italia di Pogacar. “Tadej ama correre e ama le nuove sfide. Parlerà con la squadra per quando sarà opportuno fare il Giro ma vuole avere anche questa vittoria, questo grande successo che gli manca. Prima o poi parteciperà e riuscirà a cogliere i successi di Giro e Lombardia”.
Sulla mancata fusione Jumbo-Etixx – “Sono felice che Jumbo ed Etixx non si siano uniti. Più i big sono nelle grandi squadre, più c’è spettacolo nel ciclismo. E’ una grande vittoria per il nostro sport”.
Sul futuro di Pogacar – “Tadej e UAE andranno avanti fino al 2027 e c’è volontà di parlarne anche per un’ulteriore scadenza. Ne parleremo durante l’inverno, siamo felici: le vittorie sono la miglior medicina per guarire le ferite”.