Allegri, emergenza Juve: “A Bergamo senza Vlahovic e Milik”

In vista della sfida di Bergamo con l’Atalanta, l’allenatore della Juve Massimiliano Allegri ha annunciato in conferenza stampa il forfait di Vlahovic, out per il solito problema alla schiena, e quello di Milik, che ha accusato un dolorino al polpaccio. Al suo posto, come rivelato dallo stesso tecnico, ci sarà Kean, pienamente recuperato. L’allenatore livornese ha poi risposto a Pioli: “Noi in pole per lo scudetto? Non è un’equazione esatta che chi non gioca le coppe è favorita per il campionato”.

Che tipo di partita si aspetta e cosa dovrà fare la Juve per aver la meglio con l’Atalanta?
Le partite con l’Atalanta sono sempre combattutte. Loro non hanno ancora preso gol in casa e sono imbattuti. Dobbiamo essere bravi a tenere un buon ritmo.

Pioli dice che la Juve è favorita per lo scudetto? Cosa ne pensa?
In questo momento guardare la classifica è poco importante anche se rimanere nelle prime 4 ci farebbe lavorare in modo più sereno e tranquillo. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime 4. La squadra sta crescendo. Noi favoriti? Parlare di queste cose non serve a nulla. Non è un’equazione esatta che chi non gioca la Champions è favorita per il campionato.

Come sta Vlahovic? Il serbo e Chiesa sono la coppia che ha segnato più gol in Serie A. Dove possono arrivare?
L’importante è che Vlahovic stia meglio, domani non ci sarà per un problema alla schiena. Rientra Kean che sta bene ma non ci sarà Milik per un problema al polpaccio.

Lei ha un’idea sul valore di questo gruppo?
La squadra sta lavorando bene è ha entusiasmo e voglia di fare. Noi lavoriamo ogni giorno per inserire cose in più.

Rugani sarà confermato?
Devo valutare. Ha fatto un’ottima partita, ma non giocava da tanto e negli ultimi minuti con il Lecce è dovuto uscire per crampi.

Quanto può dare Yildiz?
Domani avrà una grande occasione senza Vlahovic e Milik, viene da due partite molto buone con la Next Gen.
La squadra può risentire dei fischi?
“Fastidio no, però sono situazioni che devono esser vissute come uno stimolo per fare meglio”.

Domani sarà uno scontro Champions?
“Abbiamo già avuto un test contro la Lazio domani contro l’Atalanta. Due squadre molto diverse. Per portar via il risultato domani bisognerà fare una grande prestazione”.

Fonte: sportmediaset.it

Ti potrebbe interessare

Menu