Remco Evenepoel ha vinto in maniera perentoria la terza tappa alla Vuelta di Spagna. Il fuoriclasse belga ha attaccato quando mancavano 300 metri all’arrivo di Andorra, riuscendo a esprimersi perfettamente in salita e vincendo in volata il braccio di fronte con il danese Jonas Vingegaard e con lo spagnolo Juan Ayuso.
Dopo aver tagliato il traguardo e aver festeggiato la vittoria a braccia alzate, però, l’alfiere della Soudal-QuickStep è incappato in un incidente: ha tirato dritto tra un nugolo di persone degli staff delle varie squadre, ma è andato a sbattere contro una signora. Remco Evenepoel è volato a terra, picchiando il volto. Si è prontamente rialzato, ma il suo viso era una maschera di sangue: si è infatti aperto un taglio abbastanza marcato sopra all’occhio destro.
Prima di presentarsi all’intervista di rito per il vincitore di giornata si è fatto medicare. Non sembra essere nulla di grave e non dovrebbero esserci particolari conseguenze, ma di certo non ha fatto bene al fenomeno belga. Di seguito il VIDEO dell’attacco di Remco Evenepoel alla Vuelta e la caduta subito dopo l’infortunio, con tanto di taglio allo zigomo destro.