Aston Villa-Zaniolo, ecco perché si può fare

L’Aston Villa sta spingendo per Nicolò Zaniolo. Nei giorni scorsi Unai Emery è uscito allo scoperto: “E’ uno dei nomi della lista” aveva detto alla vigilia della gara col Newcastle. In realtà quel nome è ben cerchiato in rosso dal nuovo ds Monchi, che da settimane sta lavorando col Galatasaray per portare il giocatore in Premier League.
La stampa inglese racconta di un pressing continuo da parte dei Villans, che una settimana fa hanno presentato un’offerta di prestito con diritto di riscatto e ora spera di poter chiudere l’accordo in questa settimana. Un affare da circa 30 mioni di euro complessivi suddivisi così: 3 milioni per il prestito, 20 fissati per l’eventuale riscatto più altri 7 milioni di bonus. Il Galatasaray sta valutando la proposta e nei prossimi giorni arriverà una risposta, il giocatore sarebbe felice di andare a giocare in Inghilterra. Il ritorno in Serie A al momento è una pista che si è raffreddata sempre di più, anche se il sogno del giocatore rimane la Juventus.
L’idea dell’Aston Villa è nata dopo il brutto infortunio di Emi Buendìa, che durante un allenamento ha subìto la rottura dei legamenti del ginocchio. Monchi conosce bene Zaniolo, è stato lui a chiedere all’Inter di inserirlo nell’affare Nainggolan per portarlo a Roma. Di Francesco ha fatto il resto lanciandolo giovanissimo, dopo alti e bassi ha lasciato l’Italia a gennaio scorso e dopo aver sfiorato proprio la Premier League – c’era una proposta del Bournemouth – è andato al Galatasaray. Il classe ’99 non è stat convocato per la prima di campionato con il Kayserispor (finita 0-0), un ulteriore segnale che l’addio è un’ipotesi concreta. L’Aston Villa accelera, Zaniolo può andare in Premier.

Fonte: calciomercato.com

Ti potrebbe interessare

Menu