Per il belga, che tra l’altro vorrebbe provare a rilanciarsi in rossonero, sono fin qui arrivate solo manifestazioni di interesse dal Psv e dall’Aston Villa. Nulla che abbia convinto il giocatore o il Milan a trattare. De Ketelaere non è facile da piazzare, questo è chiaro, ma nonostante la pessima stagione appena trascorsa, ha comunque estimatori. In Francia, ad esempio, dove nelle ultime ore avrebbe preso informazioni il Marsiglia. La necessità è quella di una cessione a titolo definitivo, magari mantenendo una percentuale (15%) sulla eventuale futura rivendita. La partita è ancora aperta e gli agenti del belga sono al lavoro per portare a Furlani un’offerta accettabile.
Offerta che dovrebbe arrivare a ore dalla Turchia per Messias. Servono 5 milioni e la sensazione è che alla fine la cifra sarà raggiunta. Non è invece ancora chiaro cosa sarà di Origi, altro costoso esubero. L’attaccante ex Liverpool ha qualche offerta dalla Premier e dall’Arabia. Il Milan non ha fissato un prezzo, perché si accontenterebbe di un piccolo conguaglio, che varrebbe comunque come plusvalenza (è arrivato a zero, ndr), piuttosto di liberarsi del suo ingaggio.
Servono soldi, e qui si parla di almeno 10 milioni, per Saelemaekers. L’ultimo belga è sondato dalla Germania e dalla Premier, ha mercato e potrebbe partire. Il Milan, però, non ne farà una malattia: dovesse restare, sarebbe utilizzato come terzino destro, ruolo che Pioli considera non coperto a sufficienza. Insomma, arrivasse la giusta proposta non sarebbe trattenuto, ma in caso contrario nessuno si dispererà. 2