Anche la Sampdoria non dimentica Suarez: “Ciao Luisito”

Lutto nel mondo del calcio. È morto al’età di 88 anni Luisito Suarez. Lo rende noto il club nerazzurro, che sui social scrive: “Il calciatore perfetto che, con il suo talento, ha ispirato generazioni. Ciao, Luisito”.

Nato a La Coruna nel 1935, aveva giocato dal 1970 al 1973 nella Sampdoria, quindi, immediatamente dopo, aveva iniziato la carriera di allenatore nelle giovanili del Genoa.

È stato il regista della grande Inter di Herrera con la quale ha vinto tre scudetti, due coppe dei Campioni e due coppe Intercontinentali.

Con la nazionale spagnola aveva vinto gli Europei del 1964 e nel 1960 era stato eletto Pallone d’oro.

Da tecnico ha guidato, tra le altre, Inter, Cagliari e Spal, Deportivo La Coruña. Da allenatore della nazionale Under 21 spagnola si è laureato campione d’Europa nel 1986, battendo in finale proprio l’Italia. Ha guidato la Spagna dal 1988 al 1991.

È una giornata particolare di doppio lutto e commemorazione per la Sampdoria. Sulla pagina Facebook del club è stata pubblicata una grande foto del campione con la maglia blucerchiata.

Più sotto, sulla stessa pagina, un altro post ricorda la data di nascita di Gianluca Vialli, scomparso il 6 gennaio scorso e che oggi avrebbe compiuto 59 anni.

Fonte: ilsecoloxix

Ti potrebbe interessare

Menu