WindWhisper Racing Team è la prima vincitrice di The Ocean Race. L’imbarcazione polacca oggi alle 12:27:52 è arrivata sulla linea del traguardo di Genova e pochi minuti dopo le 13 è approdata sui moli del Waterfront di Genova accolta dal grande entusiasmo di tifosi e appassionati che erano lì da ore. La barca, guidata dall’esperto skipper spagnolo Pablo Arrarte, ha vinto “The Ocean Race Sprint Cup” riservata alle imbarcazioni VO65, aggiudicandosi tutte e tre le tappe della regata: la prima da Alicante a Capo Verde, la seconda da Aarhus a L’Aia e l’ultima dall’Aia a Genova.
All’arrivo, il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci ha offerto un piatto di trofie al pesto ai membri dell’equipaggio che poi sono stati premiati sotto la tensostruttura dell’Ocean Live Park con la coppa della manifestazione dall’assessore allo sport del Comune di Genova, Alessandra Bianchi.
Domani è previsto l’arrivo a Genova delle altre barche VO65 e delle Imoca che hanno effettuato il giro più lungo, quello intorno al mondo.