Leclerc non si accontenta: “La Ferrari può migliorare”

Segnali di vitalità. Il monegasco Charles Leclerc ha concluso in vetta la seconda sessione di prove libere del GP d’Australia, terzo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato cittadino di Melbourne il pilota della Ferrari ha ottenuto il miglior tempo di 1:18.978 precedendo di 0.245 l’olandese della Red Bull Max Verstappen e di 0.398 il compagno di squadra Carlos Sainz. Leclerc, secondo nella FP1, ha trovato un po’ la quadra nella seconda ora di libere, soprattutto dal punto di vista della propria guida.

A confermare questa analisi è stato lui stesso ai microfoni dei media poco dopo il termine della FP2: “Nella prima ora di libere ho fatto fatica e non sono stato al 100% dal punto di vista della guida, rispetto invece a Sainz che ha trovato subito un buon bilanciamento“, ha dichiarato Charles.

“Nella seconda sessione mi sono messo un po’ a posto e il tempo è stato abbastanza buono, ma credo che la vetta oggi sia relativa perché tutti hanno dei margini. Da parte nostra, sappiamo che ancora c’è tanto da estrarre dalla monoposto, in relazione a una pista che migliorerà sempre di più in termini di aderenza“, ha aggiunto il ferrarista.

Fonte: oasport

Ti potrebbe interessare

Menu