Ecco i temi toccati dal nostro Marco Bucciantini nel Microfono Aperto:
Se il Napoli è da scudetto: “Sì perchè lo era già l’anno scorso e ha anche aggiunto giocatori come Malcuit, che mi è piaciuto molto: il Napoli deve tentare di essere da scudetto, purtroppo per il Napoli però c’è una squadra che lo è di più perchè ha di più a livello fisico e perchè ha qualche soluzione in più”.
Su Football Leaks: “Tu ti puoi immaginare le cose ma quando diventano di dominio pubblico ci devi fare i conti. Bene se c’è questa inchiesta perchè davanti alla verità devi anche cambiare comportamenti: sembra di capire che era un tentativo di estorsione per avere di più dalla Champions, ma sarei abbastanza sorpreso se si facesse una Superlega d’Europa dopo che in Inghilterra si è votato per la Brexit”.
Sul Milan: “Io non vorrei che il problema del Milan diventasse l’ambizione di chi lo segue”.
Sul Napoli in Champions contro il Psg: “Il Napoli è più squadra, è un momento in cui tutto funziona e devono provare a costruire la qualificazione: anche il Psg è forte ma è meno squadra e sono un po’ deluso da Tuchel. Il Napoli deve usare la cattiveria che giocare in casa ti può dare, e sfruttare il grande momento di Mertens e di Insigne. Deve fare la partita perchè ha delle caratteristiche che si incastrano bene con quelle del Psg”.
Sull’Olimpia Milano: “L’Eurolega è una competizione che l’Olimpia ha sempre rincorso, così come tutte le italiane. L’Olimpia non è la squadra più forte d’Europa però intanto vince e questo è importante perchè ti crei così la mentalità vincente”.
Sul Torino: “Il Torino ha fatto tanto sul mercato con Meitè, Zaza e Aina, Mazzarri voleva giocatori fisici e li ha avuti. Il Torino è stato costruito cercando di aumentare il livello fisico ma manca di qualità nelle soluzioni finali, soprattutto quando riesce ad essere padrone del campo. Lo scorso anno però il Torino non è mai stato in lotta per l’Europa League mentre quest’anno sì e si giocherà il settimo posto con Atalanta, Fiorentina e Sampdoria”.
