L’ex cestita anche della Nazionale azzurra Davide Bonora è intervenuto ai nostri microfoni prima della gara con la Polonia, a commento del momento dell’Italbasket:
Sulla partita con la Polonia: “L’Italia sta dimostrando grande carattere e mi sta piacendo nelle qualificazioni Mondiali, si è coesa molto attorno a coach Sacchetti. Ci sono tante bocche da fuoco e tanti giocatori potenzialmente pericolosi”.
Sulla Nazionale: “è un mistero come la generazione dei vari Bargnani, Gallinari e Belinelli abbia raccolto poco vista la tanta qualità. In più di una occasione l’Italia ha avuto meno di quelle che erano le potenzialità sul campo. Adesso torniamo ad avere una generazione importante e in una formula di qualificazione che toglie i giocatori di NBA ed Eurolega vedo grossi miglioramenti nel campionato italiano”.
Sul coach: “Sacchetti punta sul gruppo e non solo sulle singole potenzialità. Ha scoperto Giampaolo Ricci a Cremona che fino a qualche anno fa era in lega A2. Con lui possono fare lo step importante in Europa”.
Su Gentile: “Anche lui probabilmente fa parte di quei misteri che dicevo in precedenza, ma è giovane e avrà modo sicuramente di riprendersi