Puntuali come ogni venerdì, ecco gli attesi “Pagelloni” del Prof. Enzo Bucchioni:
Cari amici ben ritrovati davanti e dietro la lavagna. Coppe, coppette e coppe del nonno, stamattina ce n’è per tutti i gusti.
Lo Sapevate chi è Joao Felix prima di ieri sera? Ora tutti diranno io l’avevo detto, e allora: due ai sapientoni.
Joao Felix attaccante del Benfica ha segnato tre gol all’Eintracht e regalato un assist, è un 99 come Zaniolo, tanto per capirci. In Europa league mai nessun ragazzino di 20 anni aveva fatto meglio di lui. Un record
Ora si tratta di capire perché si chiama Felix.
Osho, voto 7, ha commentato: “Era Felix anche prima o è diventato felix dopo la tripletta? Andrebbe chiesto a Marzullo.
Il Vernacoliere, voto 7, non ha dubbi e titola
“Felix per il Benfica”. Sottotitolo In portogallo è un Ben di Dio.
Commento di Rocco e i suoi fratelli Siffredi: “Meglio averne che non averne”. Naturalmente di attaccanti come questo.
Stasera all’università di Vinchiaturo Felix parlerà sul tema : “Giocare col Benfica fa bene o giocare senza Benfica è meglio”. Interverranno tutti gli esperti del settore da Corona del Rosario a Zio Betta Bettarini per finire a Cipolla Cipollini. Moderatore Alvaro Vitali
Ma in Portogallo Joao è un nome molto diffuso. A fronte di Joao Felix c’è anche Joao Infelix, ma questo ce l’ha l’Inter e si chiama Joao Mario. Cominciamo male, per me voto 3 di incoraggiamento
Joao Felix prende invece 8.
Da un giovane a un classico: Cristiano Ronaldo Voto? Facciamo 8,5
Ha segnato di testa quindi mi sembra ovvio regalargli un poster a grandezza naturale del suo idolo Pavoletti voto 7, il colpitore di testa al quale di sicuro Ronaldo si è ispirato.
Grazie al gol di Ronaldo la Juventus ha pareggiato la gara d’andata. Uno dei titolisti anonimi più ispirati ha scritto
1 a 1, vince la Juve.
Voto 4. L’Università dell’Albicocca ha immediatamente aperto un corso di recupero in matematica riservato a titolisti e alcolisti anonimi che in qualche modo sono di seme.
Tornando a Ronaldo, ha allevato talmente bene la sua tartaruga che l’altra sera durante la partita dopo aver preso un colpo in mischia s’è sentita chiaramente urlare “Ajax”. Ve l’avevo detto che sono in forma, voto due.
Questa mattina però oltre al titolista ho anche un voto speciale dedicato allo Sparaminchiate di turno, quello che aveva detto “Ronaldo è venuto a Torino per svernare”. O per mangiare i gianduiotti, aggiungo io. Sai con 30 milioni l’anno quanti ne compri? Voto 1.
Rimanendo in casa Juventus, domani a Ferrara può vincere l’ottavo scudetto consecutivo. Voto dieci con lode all’uomo del marketing che si è ricordato di celebrare Barzagli che questi scudetti li ha vinti tutti e otto.
La maglietta celebrativa è già un cult: Barz che sta per Barzagli Otto. BarzOtto
Brrrrrrr che brividi ragazzi.
Per chi non l’avesse capita i corsi di recupero sono aperti all’Università del Padule di Fucecchio.
Promosso Sarri, naturalmente, voto 7,5. E’ andato a vincere a Praga ipotecando la semifinale
Sarri Vince così una tonnellata di santini con la sua faccia trionfante stampati per l’occasione. Questo pomeriggio un aereo privato sorvolando la villa di De Laurentiis con due i, provvederà a lanciarli nel cielo.
Dopo il panettone ora il tema è Sarri mangerà la Colomba? Voto 1 al titolista anonimo
Marzullo come al solito riflette: “Se sei tifoso del Napoli e sogni Sarri vuol dire che non ti sei più svegliato da un anno o hai degli incubi?”.
Non chiederlo a noi…
Comunque Sarri che è un generoso, ha garantito la sua partecipazione a titolo gratuito al film in programmazione “Natale in casa Ancelotti”. Se Ancelotti a Natale ci arriverà.
Promosso anche Pioli, voto 7, anche se lui la colomba non la mangerà.
Vince il premio “La dignità non ha prezzo 2019” che sarà consegnato durante una serata speciale organizzata all’interno del Colosseo appena restaurato a spese dei fratelli Della valle.
Osho si è chiesto: “Se ti di-metti vuol dire che te l’hanno messo o l’hai messo?” Non vedo il nesso…Pazienza.
L’associazione degli amministratori di condomino per l’occasione ha offerto a Pioli la presidenza onoraria e organizzato un forum sul tema: “Cento modi per dimettersi e restare sempre al proprio posto”.
Promosso anche De Silvestri, esterno destro del Torino, voto 8. S’è appena laureato in economia aziendale alla Campus University di Roma. L’avevamo sempre detto che l’università sul campus insegna più di quella sui libros…. Brrrrr. Voto 1—-
De Silvestri è già stato contattato per il remake del film “Il Laureato” messo in produzione da Vittorio Cecchi Gori…ma la battuta la possono capire solo quelli della mia età e ricordano la mitica presidenza di Vittorione, voto 7 per la simpatia.
Il dottor De Silvestri ora è corteggiato dal Milan, voto 4,5, per provare a capirci qualcosa sul Fai play finanziario.
Ma non tutti promossi, non tutti laureati.
Ilaria D’amico che laureata lo è, si becca comunque un bel 4 per la scivolata su Napoli e i napoletani.
Vince una tonnellata di frasi fatte e di luoghi comuni da spalmare nelle prossime cento trasmissioni.
La stessa d’amico Parteciperà al concerto corale napoletano di Puti puti, caccavella, spernacchiatore e tricheballacche che sarà eseguito in onore dell’ottavo scudetto della Juventus.
Per Ferragosto sarà la madrina dei fuochi d’artificio nel golfo direttamente legata al Fuoco-razzo che sarà lanciato sopra il Vesuvio.
Stasera modererà un dibattito all’università di Vinchiauturo sul tema “Quando i fuochi d’artificio possono diventare una bomba” varie ed eventuali
Bocciato anche Drinkwater il centrocampista del Chelsea, voto 4 anche a lui. Ricordate quando si andava alla ricerca dei colmi?
Ecco. Quale è allora il colmo per un ubriaco? Chiamarsi Drinkwater che come tutti sapete tradotto vuol dire Bevitore d’acqua. Voto 2. No dai…questa è bella….
Bocciato anche il designatore Rizzoli, voto 5.
Ha cercato di spiegare gli errori del Var davanti a una platea competente e attenta. Alla fine è stato deciso di consegnargli il premio “Supercazzola dell’anno 2019” che sarà consegnato direttamente da Luciano Spalletti all’università del Padule di Fucecchio.
Lo stesso Rizzoli interpreterà il conte Mascetti nel remake del film Amici Miei.
Bocciato anche il Napoli, voto 4, per il primo tempo indecoroso di ieri sera.
Si dice che i giocatori fossero stanchi, avevano partecipato la sera prima al concerto di Tricheballakke e puti puti presentato da Ilaria d’amico, ma è da confermare.
Interrogati i giocatori si sono scusati così: “Noi eravamo abituati alla Champions, pensavamo che in Europa League le partite durassero un tempo solo”…Questa davvero vale 0—
Bocciato anche Pantaleo Corvino, voto 3 per la conferenza stampa di presentazione di Montella che gira su You Tube. Andatela a risentire.
Corvino vince il primo premio come Miglior traduttore dell’anno dall’inglese al pugliese.
L’Fbi sospetta che anche Corvino possa far parte del team di Assange, ma potrebbe anche essere una Fake News.
A proposito Pare che Drinkwater interrogato dalla polizia londinese abbia dichiarato che da oggi in poi giocherà soltanto in una squadra con Cor Vino direttore sportivo.
Corvino stasera parlerà all’Università di Vinchiaturo sul tema “Un allenatore al giorno leva il mercato di torno”.
Osho si è chiesto: Se torna l’aeroplanino la Fiorentina tornerà a volare?”
Intanto Firenze s’è svegliata tappezzata di striscioni “Della Valle vattene”. Ma nessuno ha specificato dove, aspettiamo la prossima puntata.
Mi hanno scritto in tanti, confesso. Protestano per la chiusura della telenovela “Quel gran pezzo della Wanda tutta nuda e tutta Icarda”. Ma ragazzi, Icardi è tornato a giocare. Wanda ha promesso di non commentare più sui social…Storia chiusa.
Pero Wanda, voto 8, ci stupisce. La nuova telenovela si chiama “Io non vedo, io non sento io non parlo però posto”. Ieri sera una foto in lingeri per augurare la buonanotte merita un applauso. Il voto datelo voi. Già, buonanotte ai suonatori di trichebballakke puti puti e robe varie.
