Nesti: “Venuto fuori l’orgoglio Toro. Belotti e Sirigu eccezionali, ma la difesa della Roma…”

Carlo Nesti è intervenuto a Sportiva per commentare la vittoria per 0-2 del Torino sul campo della Roma.
SULL’ANDAMENTO DELLA GARA: “Quando la Roma attaccava il pressing si faceva asfissiante, ma Sirigu, con molte parate decisive, è stato il migliore in campo. Il Torino è stato bravo a colpire sfruttando gli spazi concessi dagli avversari”.
SUL GOL DELLO 0-1: “La potenza e l’esecuzioni di Belotti sono stati eccezionali. Il Torino è sempre stato in partita, anche nei momenti di maggiore difficoltà”.
SUL TORINO: “Era sotto accusa e contestato dai tifosi, serviva una reazione d’orgoglio. L’orgoglio oggi c’è tutto, la squadra lo ha dimostrato anche nel momento di maggiore sofferenza”.
SU BELOTTI: “Ha risposto in ottica azzurra a quello che oggi pomeriggio aveva fatto Immobile. Ha creato grandi problemi alla difesa della Roma. E’ riuscito a fare reparto da solo mandando in crisi ripetutamente fin dal 1° tempo soprattutto Smalling e Mancini, due difensori che avevano dato grande sicurezza alla Roma prima di oggi””.
SU FLORENZI: “Aina e Berenguer gli hanno creato dei problemi mettendolo notevolmente in difficoltà, anche perché Zaniolo non gli ha garantito la copertura sufficiente su quella fascia”.
SU SIRIGU: “E’ stato eccezionale. Prendo atto delle giuste gerarchie in azzurro, ma il portiere del Torino è allo stesso livello di Donnarumma. Il c.t. Mancini ha due portieri titolari a disposizione”.

Ti potrebbe interessare

Menu