Gianfranco Monti, uomo di spettacolo tifoso della Fiorentina, ha parlato a Sportiva.
SU CUTRONE: “La Fiorentina ha bisogno di gol, la classifica non mente. Il giocatore è stato accolto bene a Firenze, con poco scetticismo, anche perché a Milano ha fatto veramente molto bene. Quando lo vedevo in rossonero pensavo sempre che sarebbe diventato il centravanti titolare della Nazionale. Certo è che stiamo parlando di un ragazzo giovane, speriamo che mettendogli tante responsabilità sulle spalle vada bene. L’unico dubbio è sull’età, non sulla qualità”.
SU CUTRONE DAL PRIMO MINUTO E SU FIORENTINA-SPAL: “Sì, vorrei vederlo dall’inizio. Alternerei lui e Vlahovic, che sono bravi. Ragazzi di sicuro futuro. Ci vogliono i gol subito e in questo senso Cutrone penso sia un po’ più avanti di Vlahovic. Quella contro la Spal è una gara importante, un leggero timore di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere c’è. La squadra non è stata costruita in maniera fantastica ed i nomi che girano non riscaldano la piazza”.
SULLA QUESTIONE STADIO: “Uno stadio nuovo piacerebbe a tutti, ma questa storia mi ha stancato. E’ la novella dello stento. Questo non vuol dire che non tenga alla prospettiva, anche perché non è possibile andare allo stadio a prendere l’acqua. Personalmente farei un restyling del Franchi fatto bene, ma la vedo molto lunga…”.
