Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’
SU COMMISSO: E’ diventato la statua della libertà per i tifosi non juventini e la partita è passata in secondo piano per parlare di lui. Per me il primo rigore c’èra ma il secondo è molto dubbio. Moderando i termini, si può esprimere un opinione ma bisogna accettare il VAR. La Juve ha fatto una prestazione normale e la Fiorentina molto buona, ma rimane il risultato e lo sfogo di Commisso.
SUL VAR: Si può discuterlo, ma va ascoltato e accettato. Ieri c’è stato in tutti e 2 gli episodi di Juventus-Fiorentina. Se non va bene così allora smettiamo di seguire il calcio.
Il secondo rigore non l’avrei dato ma io non faccio l’arbitro e va accettato con serenità.
SU HIGUAIN: E’ un attaccante fondamentale perché CR7 gioca sempre con un altro centravanti. Un ariete tipo Mandzukic nella rosa della Juve manca.
SU LONGO: Ha fatto molto bene a livello giovanile, per lui è un bel balzo e penso ce la possa fare. Esonero di Mazzarri inevitabile.
SU BENTANCUR: Il problema è che assomiglia al rigore non dato a Young e quindi capisco chi si arrabbia o resta sconcertato. Gli interisti che gridavano allo scandalo ora dicono che quello di Bentancur non lo è. Per me non era rigore nessuno dei due.
SUI RIGORI: Cerco di essere equilibrato nei giudizi perché sono un giornalista e bisogna cercare di essere tutti più equidistanti. Pezzella, regolamento alla mano, è rigore. Non è uguale a quello di Quadrado o Deligt
SULLA JUVE: Le caratteristiche dei giocatori non consentono il tridente. CR7 è un evidenziatore nel bene e nel male… evidenzia i problemi (che sono pochi) e i pregi della squadra.
SUL FALLO DI OSTRUZIONE IN AREA: Il fallo di ostruzione con punizione a 2 in area non c’è più da quando ero bambino. E ne sono contento, altrimenti non se ne esce più e ci viene il mal di testa.
SULLE PUNIZIONI: Con l’arrivo di Ronaldo, Pjanic e Dybala ne battono molte meno. Rabiot piace a Sarri ma non a me e i gol nei piedi ce l’hanno i centrocampisti con qualità come Ramsey Khedira e Pjanic
SULLA SUDDITANZA PSICOLOGICA: Non è giusto ma un pochino c’è… e comunque ce n’è meno nel calcio che nella società normale.
SU COME FERMARE LA LAZIO: Penso che i 3 difensori del Verona faranno molto bene anche all’Olimpico.
