Luca Mezzano, ex giocatore del Torino, ha parlato a Sportiva.
SULL’ESONERO DI MAZZARRI: “Quando capitano situazioni del genere la decisione, per quanto dolorosa, è inevitabile. I risultati sono stati clamorosi e anche le prestazioni della squadra testimoniamo che si era rotto qualcosa rispetto alla scorsa stagione”.
SUI PROBLEMI DEL TORINO: “Quando le cose vanno male è sempre bene fare un’analisi a 360° che coinvolga tutti. La squadra è decisa dalla società insieme al mister, che poi gestisce tutto l’aspetto tecnico tattico. L’allenatore ha le sue responsabilità, ma non solo lui”.
SU MORENO LONGO: “Credo sia la scelta giusta in questo momento. Moreno è un allenatore giovane e preparato, in più conosce molto bene l’ambiente Torino. Nel settore giovanile granata ha fatto qualcosa di straordinario. Come tecnico ha tutte le qualità per poter reggere un’avventura così prestigiosa, ha le spalle larghe”.
SUL RILANCIO DI ALCUNI GIOCATORI CON L’ARRIVO DI LONGO: “Quando c’è un cambio di guida tecnica si rimescolano le carte. Tutti i giocatori si sentono stimolati al massimo perché chi non ha giocato fino ad ora spera di potersi ritagliare il proprio spazio. Edera e Millico? Longo li conosce molto bene”.
