Jimmy Ghione, inviato di Striscia la Notizia tifoso del Torino, ha preso la parola a Radio Sportiva.
SUL MOMENTO DEL TORINO: “Sono momenti non belli calcisticamente parlando, non è facile digerire queste giornate. L’esonero di Mazzarri era inevitabile, ormai noi granata andiamo a giro con il pallottoliere. I gol subiti nell’ultima settimana credo siano un record negativo. Conosco Longo, è un bravissimo ragazzo e conosce l’ambiente. Bisogna vedere se ha l’esperienza per ricostruire il gruppo. I giocatori, reparto per reparto, sono di livello. Anni fa, con Ventura, siamo riusciti ad andare in Europa con giocatori sulla carta inferiori rispetto a quelli di oggi”.
SUL VALORE CARATTERIALE DI ALCUNI GIOCATORI: “Ventura l’abbiamo mandato via ma ho visto giocare la Salernitana ed i giocatori corrono il doppio rispetto a quelli del Torino. E’ successo qualcosa ma non so cosa perché non vivo nello spogliatoio. C’è un malcontento generale, bisogna ricordare a tutti i giocatori che vestire la maglia del Toro significa rappresentare la storia granata. Chi non è degno vada da altre parti”.
SUI TIFOSI DEL TORINO: “Soffrono da decenni ma nonostante tutto sono sempre lì vicini alla squadra. Non ce la fanno più, sono esasperati”.
SU CAIRO: “I soldi li ha spesi, il suo lavoro lo sta facendo a livello calcistico. Magari sono stati spesi male ma non me la sento di criticarlo. Magari dovrà fare degli investimenti diversi in futuro circondandosi di persone che capiscono un po’ di più di calcio, ma la sua solidità non è in discussione”.
