Biscardi al 45°: “Primo tempo di Inter-Napoli da amanti degli scacchi. Icardi? Non c’è azzardo”

Maurizio Biscardi è intervenuto a Radio Sportiva per commentare il primo tempo di Inter-Napoli, prima semifinale d’andata di Coppa Italia.
SUL PRIMO TEMPO DELLA GARA: “Ho visto un 1° tempo molto tattico in cui le due squadre praticano un pressing molto alto senza sbilanciarsi troppo. Nessuna occasione da gol ma c’è la sensazione che il gioco possa esplodere da un momento all’altro, soprattutto in uscita. Partita piacevole se chi la vede ama più la tattica che la tecnica individuale. Non è spettacolare, è una gara da appassionati di scacchi”.
SUI NUOVI ACQUISTI DEL NAPOLI: “Sono impressionato positivamente da Demme. Non lo conoscevo ma mi pare che stia dando le giuste geometrie alla squadra”.
SUI NUOVI ACQUISTI DELL’INTER: “Stasera in campo c’è solo Moses, che sta facendo il suo senza sbavature negative. Tra gli altri sto vedendo come al solito bene Barella”.
SU SENSI: “Mi sembra che per trovare la giusta forma debba ancora lavorare un po’”.
SULL’ATTEGGIAMENTO DELLE DUE SQUADRE: “Gattuso sta cercando di spegnere l’Inter in partenza con un pressing alto ed un centrocampo molto folto. Con Politano o Lozano dall’inizio avrebbe lasciato più spazio all’avversario. L’Inter sta giocando molto in orizzontale perché tutti gli spazi per verticalizzare sono occupati molto bene dal Napoli”.
SU ICARDI: “Qual è l’azzardo quando perdi un giocatore che dice di essersi fatto male per non giocare e non rende? Grande giocatore ma ha messo a rischio la passata stagione dell’Inter. Quando si arriva al rischio di far perdere tutto alla squadra, significa che il rapporto è incrinato”.

Ti potrebbe interessare

Menu