Nicola Roggero, telecronista di Sky Sport, ha parlata a Sportiva commentando Tottenham-Lipsia di ieri sera.
SULLE ASSENZE DI KANE E SON: “Ovviamente pesano, se togli due giocatori così il Tottenham perde il 70% della sua capacità realizzativa. E’ anche vero per 70′ il risultato di 0-1 è stato ingiusto, il Lipsia meritava di più perché è stato nettamente superiore sotto il profilo del gioco”.
SU WERNER: “E’ uno che svaria molto, va a prendersi la palla a centrocampo e sa anche allargarsi. Il Lipsia ieri sera mi è piaciuto molto per la sua manovra corale. Il tecnico, giovanissimo, non ha elementi di qualità assoluta ma sono funzionali al suo gioco. Mi ha fatto impressione, sarà una squadra difficile da affrontare per tutti. Non si è secondi in Bundesliga ad un punto dal Bayern per caso…”.
SU BERGWIJN: “Ieri ha giocato bene, tra l’altro ha avuto la prima occasione capitata dal Tottenham. Anche lui è penalizzato dall’assenza di un giocatore che attira su di sé l’attenzione degli avversari come Kane”.
SULLA VITTORIA DEL LIPSIA: “Non mi sorprende più di tanto. Un po’ per le assenze del Tottenham, un po’ perché la squadra è seconda in Bundesliga ad un punto dal Bayern e lotta per il titolo. Non sarei neanche sorpreso di vedere il Lipsia molto in avanti in Champions”.
SULL’ESONERO DI POCHETTINO: “L’impressione è che l’ex tecnico del Tottenham avesse finito il suo ciclo. Il rapporto ha dato tanto ad entrambe le parti ma non c’erano più sufficienti stimoli”.
SU MOURINHO: “Ha rigenerato l’attenzione sulla squadra ed ha risolto la faccenda Eriksen. Al suo posto ha preso Bergwijn, ieri non mi ha esaltato Gedson Fernandes ma una sola partita non è sufficiente per dare un giudizio definitivo. Credo che il Tottenham abbia bisogno di un po’ di ritocchi, dovrà rivedere qualcosa. In questo senso Mourinho è un’arma a doppio taglio perché è un grande allenatore ma arriva per vincere subito, non per costruire nel tempo”.
