Vitantonio Liuzzi, ex pilota di F1, è intervenuto a Radio Sportiva.
SUL RITIRO DELLA MCLAREN DOPO IL CASO DI CORONAVIRUS: “E’ un segnale molto forte, una presa di posizione giustissima da parte del team. Mi sembra strano che non si siano presi dei provvedimenti prima di partire per Melbourne visto che era nell’aria. La FIA avrà sicuramente preso tutte le precauzioni ma purtroppo è successo lo stesso”.
SULLA F1 A PORTE CHIUSE: “Fino a qualche giorno fa stavano provando ad andare avanti ma negli ultimi giorni sta cambiando il panorama mondiale e bisognerà prendere altri provvedimenti. La F1 pensava che il problema si potesse controllare meglio, purtroppo non è così”.
SULLA POSSIBILITA’ DI CORRERE DOMENICA: “Difficilissimo dirlo parlando dall’altra parte del mondo, in Australia in questo momento ci sono molti meno casi e forse la situazione è stata presa un po’ sottogamba per questo motivo. Non ci resta che aspettare e vedere, potremmo anche assistere al gran premio di Melbourne senza le McLaren”.
SUL FUTURO DELLA STAGIONE DI F1: “Al momento penso che tutto possa accadere, la cosa più importante ora è bloccare l’epidemia. Tutte le istituzioni, anche quelle sportive, devono contribuire al raggiungimento di questo obiettivo”.
SUI RAPPORTI DI FORZA IN F1: “Se tutto fosse andato come previsto, avremmo visto sicuramente una Mercedes avvantaggiata in questa prima di stagione dopo gli ultimi sviluppi. La Ferrari forse un po’ più in affanno”.
