Rinaldi (ds FISI): “Brignone ha vinto contro tutto e tutti, trionfo strameritato dal valore assoluto”

Massimo Rinaldi, direttore sportivo della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), ha parlato a Sportiva.
SUL TRIONFO DI BRIGNONE IN COPPA DEL MONDO GENERALE: “Giornata di enorme soddisfazione, anche se avremmo voluto combattere fino alla fine disputando le gare sul campo. Questo nulla toglie alla vittoria di Federica e alla sua grande stagione, ha avuto la meglio su tutto e su tutti. E’ una grande soddisfazione per tutto lo sport italiano”.
SU QUANDO HANNO CAPITO CHE BRIGNONE AVREBBE POTUTO VINCERE: “Dalla trasferta di Bansko e da Sochi, lì abbiamo capito che Federica era sulla strada buona e che avrebbe potuto competere per diventare la prima italiana a vincere”.
SUGLI INFORTUNI: “La nota negativa sono gli infortuni che non solo l’Italia ha dovuto accusare. Purtroppo nello sport ad alto livello fanno parte del gioco. Voglio però ricordare che l’Italia vince anche la coppa generale femminile per nazioni”.
SUL VALORE DELLA COPPA VINTA DA BRIGNONE: “Chi ha vissuto questa cavalcata capisce il valore di questa vittoria assoluta. Nella carriera di Federica ci sono stati anche dei momenti bui, questo è un trionfo strameritato”.

Ti potrebbe interessare

Menu