Questi i temi trattati da Enzo Bucchioni nel ‘Microfono Aperto’:
Sulla F1: Le macchine si ritroveranno come le avevamo lasciate, quelle più forti continueranno ad essere più forti.
Su Kulusevski: Anche dopo la sosta è tornato in campo con grande determinazione. Prevedo una grande carriera, ha una forza fisica bestiale, può ricoprire più ruoli, ha visione di gioco.
Sull’Atalanta: E’ un grande fenomeno calcistico che sta affascinando tutti. E’ la squadra più spettacolare del campionato, mentre quella più forte è la Juve. In Europa se la gioca, a maggior ragione con la partita secca. Zeman? Dovrebbe smettere di dire parole che possano essere male interpretate.
Sulla Juve: I rumors di mercato sono tanti. La Juve deve rinforzare il centrocampo e trovare un centravanti che sostituisca Higuain, che si sta avviando a fine carriera. Ma occorre un giocatore pronto.
Su Gattuso: Era arrabbiato perché nel primo tempo se la giocava alla pari con l’Atalanta e nel secondo tempo è stato condannato da 2 errori banali in difesa.
Su Dybala: E’ un fuoriclasse, gli manca solo quella continuità e quella rabbia agonistica per l’ultimo step. Sarà il futuro della Juve e se gli metteranno a fianco un giocatore più adatto al suo gioco, può diventare ancora più forte.
Su Messi: L’Inter è una società che vuole crescere e che ha alle spalle un grandissimo proprietario dalle risorse illimitate, pertanto se dovesse liberarsi potrebbe essere un’operazione possibile.
Sul VAR: Nella partita tra Fiorentina e Lazio, Fabbri non era in grandissima serata. Mi sarei aspettato e mi aspetto maggiore confronto tra gli arbitri per ridurre gli errori di valutazione.
Sulla Roma: Non ha riacceso la luce, sembra che i giocatori abbiano mollato e che non interessi nulla a nessuno. Sta chiudendo alla meno peggio il Campionato ma non dimentichiamo che c’è ancora in ballo l’Europa League.
