In Diretta Sportiva è intervenuta Monica Scozzafava, giornalista del Corriere della sera del Mezzogiorno, che oggi ha intervistato il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.
“Ora Lorenzo parla da vero capitano, ha fatto autocritica dicendo che hanno bisogno di essere messi sotto pressione e Ancelotti non ha questo stile di allenamento.
Anche prima del ko con l’Atalanta i punti di distacco erano tanti, non credo ci fossero reali aspettative di rimonta, una sconfitta lascia strascichi perché interrompe una striscia positiva ma ora magari messo nel cassetto l’obiettivo quarto posto la squadra ha la possibilità di concentrarsi sull’appuntamento dell’8 agosto, in Champions contro il Barcellona un altro sogno ma forse è più possibile. Di certo ha più chance oggi rispetto a qualche mese fa perché ha ritrovato un suo spirito, una sua anima, una dignità. In vista della prossima stagione l’ossatura c’è già lo ha detto lo stesso Gattuso che al 70% la rosa è fatta tra quelli arrivati a gennaio, chi è stato preso ma non è ancor arrivato vedi Petagna – e una società che si sta ulteriormente muovendo, Osimhen per esempio è un obiettivo quasi raggiunto, resta solo da vedere se il Napoli farà un mercato per fare davvero il salto di qualità”.
