Floro Flores: “Sarri meritava più tempo, mancano giocatori di mentalità”

In Diretta Sportiva per parlare dell’esonero di Sarri e della Champions è intervenuto l’ex attaccante Antonio Floro Flores.
“Non me l’aspettavo, pensavo avesse più tempo dopo il Covid e con una squadra non costruita per lui: le responsabilità sono tante non solo sue e ognuno se le dovrà prendere. Lo conosco e mi spiace tanto. Se lo prendi gli devi dare tempo e carta bianca. Credo sia giusto cambiare tutto a questo punto. Se da 10 anni in Champions va male significa che c’è qualcosa che non va: bisogna prendere gente di mentalità, forse solo Ronaldo ce l’ha per vincere la Champions.. la scelta affrettata di cambiare credo non dipenda solo da ieri. Sostituti? Io penserei anche a De Zerbi, ha un modo di giocare che può funzionare in Europa, è un rischio ma sono 20 anni che la Juve non vince la Champions serve una ventata di freschezza, novità e nuovi stimoli…
Se c’è riuscito il Lione perché non deve crederci il Napoli che è più forte. Io credo ce la possa fare, un’occasione così quando gli ricapita contro un Barcellona rimaneggiato e in calo, senza pubblico al Camp Nou… ci deve credere.
Io quest’anno punto tutto sull’Atalanta, giocano senza pensieri e quelli sono gli avversari più difficili da affrontare”.

Ti potrebbe interessare

Menu