Così Enzo Bucchioni nel ‘Microfono Aperto’:
Torino? Nel finale di stagione ha fatto buone cose e la squadra è stata migliorata. Giampaolo ha materiale su cui lavorare.
Protocollo? Penso che andava corretto e rivisto prima dell’inizio del Campionato. Per Juve-Napoli siamo nei meandri delle interpretazioni, ma aspettiamo cosa diranno i giudici. In Italia la certezza del diritto non c’è mai. Con un nuovo protocollo avremmo delle certezze, altrimenti andiamo avanti a cavilli e controcavilli, con chissà quante diverse interpretazioni.
Inter? Ha messo su una squadra che può competere per lo scudetto. Il centrocampo è il motore della squadra, l’anno scorso la coperta era molto corta ma adesso Conte ha diverse soluzioni.
Juve-Napoli? Il calcio deve avere regole fisse, le situazioni non possono essere gestite a piacimento. Quando si firma il protocollo, la regola deve essere uguale per tutti. Fino ad oggi nessuno si poteva immaginare un intervento dell’ASL, ma c’è un indagine in corso e vediamo se tutti hanno tenuto un comportamento attinente alle leggi.
Juve? E’ una squadra con tanti punti interrogativi ma la risposta ce la darà il campo. Chiesa? Una storia che si trascinava avanti da anni, c’èrano già accordi per la cessione. Commisso ha trovato tutto questo quando è arrivato.
