Sala (difensore Spezia): “Ci stiamo conoscendo ma con questo entusiasmo salvezza possibile”

In Diretta Sportiva è intervenuto in esclusiva Jacopo Sala, difensore dello Spezia.
“Oggi abbiamo fatto un’amichevole con l’Entella, è andata bene, abbiamo vinto e messo minuti nelle gambe ed importante perché siamo arrivati tutti alla fine del mercato. Le partite per noi sono tutte difficili e dobbiamo inserire i tanti nuovi dove c’era già un bel gruppo e un ottimo mister.
Noi non abbiamo fatto nemmeno le amichevoli, le nostre prime erano subito in campionato eppure abbiamo preso punti importanti. Il Sassuolo si conosce a memoria e quindi è stato un impatto duro, poi abbiamo fatto la grandissima vittoria a Udine, e col Milan ce la siamo giocata, sarà dura ma c’è entusiasmo e dobbiamo cavalcarlo per salvarci. Abbiamo qualche nazionale e quindi non c’è il gruppo al competo ma abbiamo fatto un grande lavoro in questi giorni e dalla prossima settimana cominceremo a preparare la sfida alla Fiorentina.
Il virus? Noi siamo fortunati perché siamo super-controllati, rispetto alla gente comune che non riesce a sapere se ha contratto il virus, dobbiamo essere attenti come tutti sperando passi il prima possibile perché non ne possiamo più. La preoccupazione è quella di prenderlo e contagiare gli altri, la famiglia.
A Spezia c’è entusiamo dopo l’impresa incredibile della promozione, mi trovo benissimo, ho vissuto già 3 anni e mezzo in Liguria, sono cosa vogliono, c’è un grande gruppo dobbiamo solo lavorare duro per realizzare il nostro sogno.
La concorrenza nel mio ruolo di Ferrer e Mattiello? Si alza l’asticella in allenamento si lavora per essere pronti. Galabinov? E’ il nostro bomber, quando hai uno con quel peso e quella personalità ti trascina lo aspettiamo prima possibile.
Mi pare un campionato aperto sia sopra che sotto, sarà un bel torneo”.

Ti potrebbe interessare

Menu