Sabatini: “Arbitro e Var non devono vergognarsi di rivedere le azioni”

Così Sandro Sabatini nel ‘Microfono Aperto’:

Conte? Si parla tanto di lui ma non di questa Inter che è irriconoscibile in difesa, dato che prende tanti gol. Al momento l’Inter sta giocando sotto le aspettative. Godin? Come difensore centrale e come spessore vale più di Kolarov.

Giampaolo? Dovrebbe spiegare cosa intende per ‘melma’ perché la parola potrebbe essere equivocata. Al di là della sfortuna, mi sembra che da qualche mese l’allenatore stia trascinando con ostinazione le sue idee. Il centrocampo del Torino ha dei limiti enormi.

Napoli? Il Sassuolo ha meritato la vittoria, ma il Napoli non aveva recuperato colpevolmente le energie fisiche e mentali di coppa e con il Sassuolo non te lo puoi permettere. Questo Napoli ha bisogno di tenere la concentrazione altissima.

Arbitro e Var? Gli errori si commettono tutti, chiederei solo di limitare al minimo questa possibilità. Arbitro e Var non devono vergognarsi di rivedere le azioni, magari prendendosi un po’ di tempo in più.

Scudetto al Milan? Sarei contento di sbagliarmi, ma ci sono 2-3 squadre superiori. Per me la squadra che vince lo scudetto sarà quella che avrà preso meno gol. Ibra? Sta facendo giocare meglio tutti i suoi compagni di squadra.

Lazio? Farei un tentativo con la difesa a 4, ogni allenatore non dovrebbe essere vincolato ad un solo sistema di gioco.

Juve? Cambiata nel momento in cui è entrato Ronaldo. A Dybala non gli riusciva saltare l’uomo. Come tutti i campioni Ronaldo da grande fiducia ai compagni, ma le ultime partite sono state occasioni sprecate da Dybala in modo evidente. Morata? Con CR7 certe piccole incomprensioni tattiche che avevamo visto al Real potrebbero svanire.

Ti potrebbe interessare

Menu